Profilo del Gruppo

Un focus costante sul futuro

Il Gruppo nasce come operatore specializzato in produzione di sistemi elettronici Hi-Tech, applicati in particolare ai settori dell’automotive.

Grazie alla capacità di rispondere con efficacia alle esigenze mutevoli del mercato, Viasat Group è riuscita ad affermarsi nel tempo come uno dei principali operatori in Italia e in Europa nella fornitura di servizi e soluzioni info-telematiche satellitari e IoT per la sicurezza e protezione di persone, mezzi e merci.

Il Gruppo presidia la totalità delle fasi della catena del valore: dalla ricerca, progettazione e sviluppo alla produzione e commercializzazione degli apparati e dei servizi erogabili che consentono una forte integrazione verticale.

La capacità di pensare fuori dagli schemi ci permette di intuire, progettare e realizzare velocemente le soluzioni più innovative.

Una strategia multipaese

Negli anni il Gruppo ha messo in atto una strategia di espansione internazionale, grazie alla quale è riuscito a raggiungere nuovi paesi e a consolidare la propria presenza nei principali mercati continentali, aggregando realtà locali ad alto potenziale di crescita.  Pur mantenendo il suo centro nevralgico sul territorio nazionale, la sede legale si trova a Venaria Reale (TO), il Gruppo ha ormai un profilo internazionale, grazie a una presenza diretta in 10 paesi in Europa (Italia, Portogallo, Spagna, UK, Francia, Belgio , Romania, Bulgaria, Polonia), 1 nell’America Latina (Cile), 1 in Asia (Cina) e 60 paesi nel mondo tramite i propri rivenditori.

Rimani aggiornato

Inserisci la tua email e ricevi tutte le news sul Gruppo Viasat.

Newsletter
Privacy
Torna su
This site is registered on wpml.org as a development site.